#BorgoInBlu2016 – Torna la Cena di Comunità FCN

Torna la Cena di Comunità in piazza, targata FCN.

Dopo il successo della sua prima edizione, ritorna Borgo in Blu, la Cena di Comunità promossa dalla FCN in collaborazione con il Comune di Borgomanero e con il sostegno di diverse organizzazioni.

Un appuntamento all’insegna della solidarietà e della condivisione, che, sabato 11 giugno (a partire dalle ore 20.00), tingerà nuovamente di blu Piazza Martiri della Libertà a Borgomanero. [Prenota subito]

Con grande gioia torniamo a Borgomanero con la nostra Cena di Comunità – commenta il presidente FCN Cesare Ponti – dopo la calorosa accoglienza dello scorso anno. Borgo in Blu riassume tanti elementi fondamentali per il nostro modo di operare: la condivisione, la solidarietà, il rispetto per l’Altro, la sinergia. Ne sono una prova il grande entusiasmo e lo spirito di collaborazione che, ancora una volta, l’amministrazione cittadina e le tante organizzazioni che hanno aderito al progetto ci hanno dimostrato. Il nostro auspicio è di regalare a tutti una serata speciale, che ci prepari nel modo migliore alla stagione estiva che sta per arrivare.

Confermano l’energia che circonda la manifestazione anche le parole del sindaco di Borgomanero, Anna Tinivella:

Borgo in Blu è un evento importante non solo perché coinvolge l’intera città, ma soprattutto perché è il frutto dell’impegno profuso da tante persone che, con costanza, dedizione e nobiltà d’animo, ogni giorno operano nell’ambito del sociale. Perciò, partecipare significa scegliere di stare insieme, in un momento di condivisione conviviale, nel nome della solidarietà.

BorgoInBlu_ConferenzaStampa_NS

Presentazione della Cena di Comunità targata FCN

Invariata la formula: chi sceglierà di partecipare a Borgo in Blu (trecento i posti previsti in piazza) troverà una tavola apparecchiata con stoviglie, pane, acqua e vino.

L’allestimento sarà realizzato dall’Associazione Terre della Croatina, mentre il servizio al tavolo sarà curato dai ragazzi del Centro Gazza Ladra e coadiuvato dalla Fondazione Cecco Fornara e Gianni Barbaglia, in collaborazione con i ragazzi dell’ANFFAS onlus di Borgomanero.

L’Associazione Terre della Croatina si occuperà anche del dolce, il Pane della Croatina, protagonista delle edizioni del Cascinarmangiando. Il pane sarà, invece, offerto dall’Associazione Mimosa, mentre il vino sarà offerto dalla Cantina Torraccia del Piantavigna di Francoli (Ghemme).

A completare e arricchire il menù della serata penserà ciascun partecipante, con un cestino di provviste per sé e per coloro con cui vorrà condividerle.

Sarà così possibile ricreare una lunga tavolata blu che vivacizzi la piazza e valorizzi l’idea dello stare insieme.

Anche quest’anno, infatti, il blu FCN sarà il tema della serata.

Ciascun partecipante potrà scegliere il capo di abbigliamento con cui essere in tinta con l’evento e contribuire a realizzare la festosa macchia di blu che colorerà questa sera d’inizio estate.

Perché sia, fino in fondo, FCN, ossia una Festa di Condivisione e di rispetto per la Natura, al termine del pasto, ognuno si preoccuperà di rimuovere i propri rifiuti e di riconsegnare in perfetto ordine la piazza alla cittadinanza.

FondoMinoriNon mancherà il momento della solidarietà: un banchetto distribuirà i gadget della serata (braccialetti, palloncini, etc.) e le eventuali offerte raccolte saranno destinate al Fondo Minori, istituito nel 2005 dalla FCN per promuovere e sostenere progetti di contrasto al disagio minorile.

Novità di quest’anno sarà l’intrattenimento musicale proposto dai Marzaröcc, che movimenteranno la serata attraverso ricordi e tradizioni della vita di montagna, con ballate in dialetto ossolano e walser che dialogano con l’italiano in ritmi country, rock, bossanova, ska e tanghi.

Infine, un’avvertenza: i posti per la cena (300) sono limitati.

Consigliamo, perciò, la prenotazione, compilando il modulo che trovate qui, oppure chiamando lo 0321/611781, o inviando un email a info@fondazionenovarese.it.