Caminada par Nuara – 29esima Edizione

La FCN al fianco della Caminada par Nuara, la manifestazione podistica non competitiva promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio del Comune e di ATL, giunta alla sua ventinovesima edizione.

Evidenti le ragioni della collaborazione.

Per tradizione abbinata al sostegno di un progetto di solidarietà, la Caminada rappresenta un evento capace di rafforzare il senso di appartenenza della comunità novarese, offrendole, al contempo, nuove opportunità per esprimere la sua generosità.

Un momento festoso, quindi, il cui intero ricavato sarà destinato al sostegno del progetto La spesa donata, attraverso il quale la Caritas Diocesana potrà acquistare generi alimentari da distribuire alle mense sociali e alle famiglie in difficoltà.

Scarica la brochure

L’appuntamento è per domenica 21 maggio, con ritrovo alle 8.00 in Piazza Martiripartenza alle 9.30.

Per iscriversi a ciascuno dei tre percorsi, di difficoltà e di lunghezze diverse, sarà sufficiente un versamento di almeno 5 euro, che sarà integralmente destinato alla realizzazione del progetto della Caritas Diocesana e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Tutte le informazioni pratiche, sui percorsi e sulle modalità di iscrizione sono contenute nel pieghevole, che è possibile scaricare qui.

E’ particolarmente significativo, per noi, che questa collaborazione veda la luce nell’anno del centenario dell’Associazione Lions Club Internationalcommenta Mario Fedeli, presidente del Lions Club Novara Ticino – e, ancor più, che si concretizzi nel sostegno di due delle quattro aree d’azione designate, a livello internazionale, come fondamentali: la cura della qualità dell’ambiente e la lotta alla fame.

Anche la FCN – afferma il presidente Cesare Ponti – è molto soddisfatta di questa collaborazione. Crediamo che il portare “in piazza”, in una manifestazione pubblica così partecipata, un problema oggi molto sentito, offrendo, al contempo, anche un modo per far sì che la situazione possa migliorare, sia un’azione di grande importanza per l’intera comunità.

La Caminada par Nuaracommenta l’Assessore allo Sport Federico Perugini – è un evento che offre a tutte le fasce d’età, dai giovani agli anziani, un’opportunità per vivere un’esperienza diversa nel segno della condivisione e dell’amicizia. Anche per questo si è affermata come bellissima e irrinunciabile tradizione nel panorama non solo sportivo della nostra città.