Il 20 gennaio i “Benemeriti della Solidarietà” 2022

Venerdì 20 gennaio alle 17.00 al Teatro Faraggiana di Novara saranno consegnati, per il ventesimo anno, i riconoscimenti di “Benemeriti della Solidarietà” da parte di FCN; momento cui seguirà il conferimento dell’onorificenza di “Novarese dell’anno” da parte del Comune di Novara.

FCN assegnerà, per il 2022, il tradizionale riconoscimento pubblico a quattro soggetti che si sono particolarmente distinti, nei loro ambiti di competenza (Servizi alla Persona, Arte e Cultura, Ambiente); celebrando così il ventennale del premio.

A tutti i “Benemeriti” (che saranno svelati il giorno della cerimonia) sarà donata, come tradizione, un’opera d’arte: si tratta di “Cuore campestre” dell’artista novarese Veronica Carratello.

Quest’anno il riconoscimento dei “Benemeriti della Solidarietà” – commenta il Presidente FCN, Prof. Davide Maggi – raggiunge il traguardo dei vent’anni. Una cifra tonda che la Fondazione sceglie di celebrare premiando quattro soggetti che si sono impegnati particolarmente, durante lo scorso anno, su temi che sono propri dell’attività dell’ente. Abbiamo, quindi, volto lo sguardo a chi si occupa di Servizi alla Persona anche se in due modalità differenti, al settore dell’Arte e Cultura e, nello specifico, della valorizzazione del patrimonio del territorio e ancora a un’organizzazione che si occupa di temi ambientali, oggi costantemente al centro del dibattito.