The Wild Web 2018 – Scatti dalle tre giornate

Tre giornate di riflessione, dibattito e lavoro su bullismo e cyberbullismo. Tutto questo è #Thewildweb2018, evento promosso in favore del Progetto per Tommaso, promosso da Rotary Club Val Ticino di Novara, realizzato da ASL Novara – Dipartimento Materno Infantile e sostenuto da FCN. Per l’edizione 2018, grazie anche all’intervento di Rotary Distretto 2031, Rotary Club Novara e Rotary Club Novara San Gaudenzio, “si è fatto in tre”, proponendo, appunto, ben tre mattinate dirette a diversi target.

La prima, giovedì 19 aprile, dedicata agli studenti delle scuole superiori ha visto la presenza del giornalista Saverio Tommasi e l’intervento del Commissario Capo Martino Brunetti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino, venerdì 20 aprile la Onlus torinese EssereUmani ha lavorato in workshop con otto classi delle scuole medie e, infine, sabato 21 aprile un convegno, indirizzato a genitori e insegnanti, sull’educazione necessaria anche per gli adulti. Tra gli altri, il prezioso contributo di Katia Provantini (psicologa ed esperta in problematiche evolutive) che si è focalizzata sul fenomeno della prevaricazione.