Torna la “Caminada par Nuara” che, nel 2018, spegne 30 candeline

Torna la “Caminada par Nuara”, manifestazione podistica non competitiva promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio del Comune di Novara e Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara e con il sostegno di Fondazione Comunità Novarese Onlus, e spegne le sue trenta candeline.

La “Caminada” di snoderà, per le vie di Novara, domenica 20 maggio e prevede tre percorsi di difficoltà e di lunghezze diverse: 12 km, 6 km e 2 km, al fine di offrire l’opportunità a tutti partecipare. Il ritrovo per la partenza è fissato alle 8.00 in Piazza Martiri dove è previsto (intorno alle 12) anche l’arrivo. Per le marce di 12 e 6 Km la partenza è fissata alle 9.30 mentre per la 2 Km alle 10.30. Lungo il percorso saranno istituiti posti di controllo e di ristoro.

All’arrivo avranno luogo le premiazioni, suddivise per categorie: maschili e femminili, gruppi (minimo 10 persone), bambini e over 70 anni. Un premio speciale sarà dedicato alla memoria di Giorgio Balossini, tra gli ideatori della “Caminada”.

Come tradizione, la “Caminada” è abbinata ad un progetto di solidarietà; quest’anno pienamente condiviso con FCN. L’intero importo raccolto, infatti, sarà devoluto al Fondo Minori, costituito presso la Fondazione Comunità Novarese Onlus nel 2005. Il Fondo promuove e sostiene progetti di contrasto al disagio giovanile.

Le donazioni potranno essere effettuate attraverso bollettino postale sul conto corrente postale n. 18205146 indicando nella causale “Fondo Minori – Caminada par Nuara”

oppure

con bonifico bancario presso Bancoposta codice iban IT63T0760110100000018205146 indicando nella causale “Fondo Minori – Caminada par Nuara”

I partecipanti che avranno effettuato un bonifico o versamento tramite bollettino postale in favore del Fondo di almeno 5 euro avranno diritto, mostrando la ricevuta, ad un pettorale da ritirare prima della partenza o, nei giorni prima della partenza, presso la sede di FCN (corso Italia 50/A – Barriera Albertina).