“The Wild Web 2018” – Il video di racconto delle tre giornate

“THE WILD WEB 2018” – Tre giornate di studio, riflessione e approfondimento sul contrasto al bullismo e cyberbullismo organizzate per promuovere il Progetto per Tommaso di Rotary Club Val Ticino di Novara, Asl Novara e sostenuto da FCN.

Per l’edizione 2018 l’appuntamento, grazie all’intervento di Rotary Distretto 2031, Rotary Club Novara e Rotary Club Novara San Gaudenzio, “si è fatto in tre”, proponendo ben tre mattinate dirette a diversi target. E per raccontare le tre giornate, è stato realizzato un video che racconta, per immagini, tutte le emozioni delle mattinate trascorse con gli studenti e la cittadinanza.

Giovedì 19 aprile il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni – Piemonte e Valle d’Aosta con il commissario Martino Brunetti e il giornalista Saverio Tommasi hanno incontrato gli studenti di alcune scuole superiori, venerdì 20 aprile Essere Umani onlus ha gestito workshop sulla “vita on line” diretti ad alcuni studenti delle scuole medie coinvolte nel progetto e sabato 21 aprile la tavola rotonda “Adulti in prima linea, educare all’educazione” con la relazione della Prof. Katia Provantini e lo studio di diverse esperienze del territorio, ha coinvolto la cittadinanza intera.

Il Progetto per Tommaso nasce nel 2010, con lo scopo di combattere il bullismo e il cyberbullismo, accompagnando gli studenti in una navigazione internet sempre più sicura ed educando al corretto utilizzo degli strumenti informatici, attraverso il lavoro dei peer educators nelle scuole.

Il video è realizzato da Francesco Lillo.