Bando “Abili al Lavoro” di Fondazione Cariplo a Novara – Evento on line

E’ on line il nuovo Bando Abili al Lavoro di Fondazione Cariplo, finalizzato a promuovere interventi per favorire il collocamento mirato di persone con disabilità.

L’attuale situazione di crisi economica e sanitaria causata dall’emergenza Covid-19 rischia di rendere ancora più critica la condizione occupazionale delle persone con disabilità e quindi l’applicazione della Legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”.

Attraverso il bando, giunto alla terza edizione, Fondazione Cariplo intende proseguire a rafforzare le politiche di inserimento lavorativo; nello specifico per quel che riguarda l’occupabilità di persone a rischio di marginalità che, nel contesto socio-economico attuale e in un mercato del lavoro sempre più incerto, rischiano, ancora più di altre, di non trovare risposte adeguate.

Il Bando sarà presentato alle organizzazioni novaresi durante un EVENTO ON LINE che si terrà mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.30.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail all’indirizzo comunicazione@fondazionenovarese.it esplicitando la propria volontà di adesione e, di seguito, si riceverà il link per accedere alla riunione.

Il Vice Presidente FCN Davide Maggi (membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo), Viviana Bassan (Area Servizi alla Persona Fondazione Cariplo), Gianluca Vacchini (Segreetario Generale FCN) e Sara Sussetto (Area Servizi alla Persona FCN) illustreranno questa nuova, comune, opportunità.