Siamo Tutti Musica

Dedalo scs - Novara

OBIETTIVO DI RACCOLTA

OBIETTIVO RAGGIUNTO

La Cooperativa Sociale Dedalo è un ente senza fini di lucro, che promuove la diffusione della cultura e della pratica musicale e che, nel tempo, ha sviluppato una sensibilità e una professionalità orientate, in particolare, alla promozione dell’attività musicale quale strumento di sostegno alla fragilità. Dal 2019, Dedalo opera attraverso un’equipe multidisciplinare, in cui la musicoterapia si integra con la danzaterapia, la psicologia e la pedagogia.

Grazie al contributo di FCN, proprio nel 2019, è stato avviato il primo percorso di musicoterapia per bambini e giovani disabili o con difficoltà comportamentali, relazionali ed emotive, con problemi di ansia o con sintomi dello spettro autistico. Con Siamo Tutti Musica, Dedalo intende garantire continuità a questi percorsi, proposti ai bambini e ai ragazzi nella fascia di età da 3 a 18 anni.

L’edizione 2022, inoltre, intende avviare due sperimentazioni:

1. la Stanza dei suoni, che prevede l'allestimento di uno spazio dotato di attrezzature innovative a servizio della disabilità e di persone con difficoltà motorie
  2. la Pedagogia della memoria, approccio narrativo autobiografico, per dar voce alla propria storia attraverso gli strumenti della musicoterapia e della danzaterapia e incoraggiare il protagonismo e l’empowerment.

• A favore di disabili
  • A favore di famiglie a rischio
  • A favore di minori

Inserisci la tua donazione

Inserisci i tuoi dati

Accetto il trattamento della privacy policy dei donatori
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSIZIONE

(Le commissioni sulle donazioni effettuate tramite PayPal sono di 1,8%+0,35€ per ciascuna donazione)

Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a sostenere il progetto,
ti offriamo anche questi strumenti:
  • BOLLETTINO POSTALE
    sul conto corrente n. 18205146 intestato alla Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Siamo Tutti Musica”)

• BONIFICO BANCARIO
    presso BANCOPOSTA
    codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146
    a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus,
    indicando nella causale il titolo del progetto
    (es: “Causale: Siamo Tutti Musica”)

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Grazie!