Dicembre 2020: FCN: “Da vent’anni, insieme, FACCIAMO SCINTILLE”

Eccoci qui, “all’ultimo atto” della Campagna che ha avuto come protagoniste le “scintille di vita“, dedicata ai vent’anni di Fondazione Comunità Novarese onlus.

Avevamo in calendario tanti eventi che l’epidemia del Coronavirus ci ha costretto a modificare e, la maggior parte delle volte, annullare.

Il nostro lavoro si è adeguato alla direzione che il mondo, suo malgrado, ha preso.

Quando abbiamo ideato e programmato le varie fasi della Campagna pubblicitaria per i 20 anni di FCN, certo, non potevamo immaginare che la realtà fosse quella che viviamo oggi. In questi mesi, però, abbiamo fatto comunque del nostro meglio per trasmettere, alla comunità, un senso di vicinanza e sostegno. Non solo mediante l’operato concreto, fondamentale, della Fondazione ma anche attraverso i messaggi che abbiamo diffuso attraverso i manifesti, le brochure, il video, i canali social, le pubblicità sui media. Speriamo che il nostro impegno, sia arrivato a destinazione.

In questi giorni (e fino alla metà di dicembre) i cittadini della provincia di Novara avranno occasione di imbattersi nei manifesti dell’ultima fase della Campagna su cui, per quest’ultimo momento dell’anno che conduce al Natale, abbiamo scelto di apportare delle piccole modifiche che rendessero i manifesti più “festosi”, per quel che il momento consente.

Le scintille aumentano di numero e dimensione e il giallo diventa oro: sia sui manifesti legati alla promozione istituzionale, sia su quelli incentrati sulle otto storie dei nostri altrettanti testimonial.

Inoltre, abbiamo anche scelto un nuovo slogan: PER UN FUTURO SEMPRE ACCESO – Da vent’anni, insieme “facciamo scintille”, così da seguire il fil rouge delle scintille di vita ma anche aggiungere un gioco di parole che esprima la nostra volontà di continuare ad agire; sempre, con energia, nonostante le difficoltà.

Questo 2020, di difficoltà, ce ne ha riservate parecchie ma la generosità di tanti e il desiderio condiviso di sostenere tutta la comunità anche nelle sue frange più deboli, ci ha spronato a non arrenderci.

Continuiamo così. A tenere, tutti insieme, acceso il futuro.