FCN ancora in “soccorso” a chi soccorre con dispositivi di protezione e sanificazione

Fondazione Comunità Novarese onlus di nuovo al fianco di “chi aiuta”.

FCN ha, infatti, scelto di sostenere la P.A. “Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest” di San Maurizio D’Opaglio, impegnata nel Basso Cusio e Borgomanerese, per fronteggiare l’emergenza del Covid-2019. L’organizzazione, che conta 214 volontari e interviene nell’ambito del Soccorso urgente, del trasporto infermi e dializzati e della consegna di medicinali e generi alimentari si è trovata in difficoltà nel reperire dispositivi di protezione individuale e materiale sanitario, utili a proteggere operatori e cittadini. Il sostegno di FCN ha reso possibile l’acquisto di 300 tute protettive, 4.000 mascherine, 10.000 guanti, copriscarpe, lenzuoli TNT e 50 litri di gel per sanificare ambulanze.

Lo stesso sostegno è arrivato a P.A. Servizio Radio Emergenza Grignasco che opera nel settore emergenza (con convenzione con la centrale operativa 118 di Novara) sul territorio di Grignasco, Romagnano Sesia, Prato Sesia, Cavallirio, Boca, Ghemme, Maggiora, Borgomanero e nel settore trasporto infermi e dializzati grazie all’opera di 158 volontari. FCN ha reso possibile l’acquisto di 337 tute protettive, oltre 6.000 guanti, 1000 mascherine 100 camici monouso con copriscarpe e spray per sanificazione dei mezzi.