“20per20. Festeggia Con Noi!”. Questo l’invito lanciato da FCN, nel periodo che conduce alle Feste. L’ente filantropico che, nel 2020, ha spento le sue venti candeline, propone una nuova raccolta fondi in favore dei progetti che già sostiene. E “raduna” la sua comunità.

“Avevamo progettato diverse iniziative per festeggiare i nostri 20 anni– spiega il presidente FCN Cesare Ponti ma il 2020 ci ha destinato tutto un altro panorama. L’anno che sta per terminare, ci ha riservato tantissime difficoltà ma la generosità di tanti e il desiderio condiviso di sostenere tutta la comunità, anche nelle sue frange più deboli, ci ha spronato a non fermarci”.

Non solo attraverso l’operato concreto della Fondazione che tramite stanziamenti propri, contributi di Fondi costituiti presso l’ente ed efficaci raccolte di donazioni ha raggiunto una cifra di oltre 720.000 euro da impegnare in progetti di sostegno sanitario e socio-assistenziale.  Ma anche mediante messaggi diffusi su manifesti, brochure, video, i canali social, pubblicità sui media e tutti racchiusi nella CampagnaDa vent’anni accendiamo scintille di vita. Guardando al futuro”.

Oggi FCN scende in campo di nuovo, al fianco delle organizzazioni che sostiene con un messaggio ben preciso: “20 (euro) per 20 (anni). Festeggia anche tu il compleanno di FCN onlus facendo un regalo alla tua comunità. Dona 20 euro a uno dei progetti che FCN sostiene e contribuisci a migliorare la qualità di vita del tuo territorio!

Abbiamo fatto del nostro meglio per trasmettere, alla comunità, vicinanza e sostegno – continua  PontiPer far fronte all’emergenza Covid-19, abbiamo impegnato ingenti risorse e modificato il piano erogativo, andando incontro alle associazioni di volontariato che hanno sofferto molto questa pandemia.  Ancora oggi la situazione è drammatica e sicuramente il futuro risentirà a lungo di quel che è successo”.

E allora, ecco l’invito:

un contributo tondo come gli anni della Fondazione da destinare a uno dei tantissimi progetti che FCN sostiene.

“Sappiamo bene che in questo momento anche la più piccola cifra – conclude Ponti può risultare un grande sforzo. Ma, al contempo, risulta essere anche un dono che vale doppio per chi si è sentito ancora più solo. In questi 20 anni la Fondazione ha sempre cercato di essere vicina al suo territorio; chi ha piacere di festeggiarci, può farlo così; con una donazione a un progetto in cui crediamo. Saranno per noi gli auguri più graditi”.

Aderire alla Campagna “20per20” (che proseguirà fino al 31 gennaio 2021) è facilissimo. Si può donare con tutti i nostri strumenti tradizionali, ricordando, sempre, di indicare, nella causale “20per20” e di seguito il titolo del progetto a cui si vuole indirizzare la donazione.

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Di seguito l’immagine che potete trovare sui nostri canali social: